rotate-mobile
Cronaca Corso Taranto

Tentano di rapinare una donna ferma in auto al semaforo: arrestati dopo la fuga

Dopo essere stati fermati dai passanti

Era ferma al semaforo e stava aspettando che diventasse verde per proseguire la marcia. Una "prassi" comune a tanti automobilisti, ma che per una donna, lunedì scorso, 9 aprile 2018, si è trasformata in una disavventura che difficilmente riuscirà a dimenticare.

Perché mentre era in corso Taranto, si è fermata all’incrocio con via Monte Rosa - in direzione di piazza Derna - con la sua Fiat Panda.

All'improvviso, due persone hanno aperto le portiere e sono salite a bordo della sua auto: una lato passeggero e l’altra dietro.

"Fai quello che ti diciamo e non ti accadrà nulla", hanno gridato i due rapinatori, tentando anche di spingerla fuori dal mezzo con il chiaro intento di rubarle l'auto e la borsa. 

La donna, seppur impaurita, ha iniziato a suonare il clacson all'impazzata, attirando l'attenzione di altri automobilisti, che sono subito scesi dalle loro rispettive automobili per capire cosa stesse accadendo.

I rapinatori, a quel punto, hanno deciso di darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. 

Uno dei due, però, è stato fermato dai passanti presenti in zona, mentre il secondo dagli agenti del commissariato Barriera Milano.

Due italiani, di 33 e 25 anni - con precedenti di polizia a carico - sono così stati arrestati per tentata rapina in concorso e lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare una donna ferma in auto al semaforo: arrestati dopo la fuga

TorinoToday è in caricamento