rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Piazzale Grande Torino

Problemi al teleriscaldamento: mesi di lavori nella zona di piazzale Grande Torino

Almeno fino al 31 gennaio 2019

Saranno mesi di forti disagi per chi vorrà correre, passeggiare o semplicemente mettersi in coda per entrare al "Pala Alpitour" o allo stadio "Grande Torino".

Fino almeno al prossimo 31 gennaio 2019, infatti, il piazzale Grande Torino, nel parco Cavalieri di Vittorio Veneto - conosciuta da tutti come piazza d’Armi - sarà interessato da alcuni scavi sulla rete del teleriscaldamento.

L'area era stata cantierizzata per riparare provvisoriamente un guasto dell'ottobre 2017 visto l'avvicinarsi della stagione invernale.  

Ma quest'estate, una successiva verifica aveva portato a scoprire altri problemi in quel tratto di tubatura. E, lo scorso 26 settembre 2018, ecco un nuovo guasto in un altro tratto di condotta, visibile all’esterno per il vapore che fuoriusciva dai chiusini. Ancora incerti i tempi per il ripristino di questo tratto. 

In questi giorni, IReti ha reso noto come dall'8 ottobre al 31 gennaio, verrà aperto un cantiere per la predisposizione alla posa di un cavo a media tensione, con bonifica di un cavo esistente, nella zona tra piazzale Grande Torino e il vialetto lato Galoppatoio militare. 

Anche in questo caso, gli scavi saranno colmati e poi ricoperti con un ripristino provvisorio in bitume e poi, presumibilmente dopo la posa del cavo e valutati gli assestamenti del terreno, si provvederà al ripristino definitivo.

Torino piazzale Grande Torino lavori teleriscaldamento ottobre 2018 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi al teleriscaldamento: mesi di lavori nella zona di piazzale Grande Torino

TorinoToday è in caricamento