rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Spray urticante spruzzato in un convoglio del treno regionale: un uomo denunciato

Grazie a telecamere e testimoni

Il treno regionale che da Torino-Porta Nuova porta a Bardonecchia, lunedì sera, 26 agosto 2019, stava ormai per partire.

All'interno molti pendolari, pronti a fare ritorno a casa dopo una giornata di lavoro. Ma poco prima del fischio del capotreno, in tanti hanno iniziato a gridare e a tossire: qualcuno aveva spruzzato dello spray urticante all’interno di una carrozza.

Immediatamente, i passeggeri sono stati messi in sicurezza. Dopo i controlli di rito a livello sanitario, sono stati poi fatti salire su un altro convoglio.

La polizia ferroviaria ha subito trovato il responsabile, anche grazie ad alcuni testimoni, fra cui due giovani: si tratta di un 54enne italiano, già noto alle forze dell'ordine per essere stato arrestato per minaccia a pubblico ufficiale. 

Per identificarlo sono servite anche le immagini del sistema di videosorveglianza della stazione ferroviaria. La bomboletta è stata invece trovata dentro ad un cestino dell'immondizia. 

L'uomo è stato così denunciato per i reati di "getto pericoloso di cose", "interruzione di pubblico servizio", "procurato allarme" e "lesioni aggravate". Questo perché due ragazzi, una volta arrivati a Bardonecchia, sono ricorsi a cure mediche per il persistente bruciore agli occhi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante spruzzato in un convoglio del treno regionale: un uomo denunciato

TorinoToday è in caricamento