56kg di sigarette nel trolley, fermata un donna: “Le regalo agli amici”

107kg sequestrati in pochi mesi. Tre denunciati

Un momento durante i controlli

Crescono i quantitativi di sigarette di contrabbando sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino a persone in transito presso lo scalo di Torino Caselle. Solo negli ultimi mesi sono stati 107 i kg di tabacco nascosti nei bagagli e “intercettati” durante i controlli aeroportuali.

Nello scalo “Sandro Pertini” i finanzieri della locale Compagnia, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno fermato una decina di passeggeri, di questi tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per contrabbando. La maggior parte delle persone fermate proveniva in prevalenza dai Paesi del nord Africa e dell’Est Europa, Moldavia e Armenia in particolare, individuati anche cinesi e alcuni sudamericani.

Nel trolley di una donna 56kg di sigarette: “Le regalo agli amici”

Tra i fermati anche una donna congolese proveniente dalla Tunisia che, per evitare i controlli, ha pensato bene di “abbandonare” il suo enorme trolley sul nastro trasportatore della riconsegna bagagli per alcune ore, aspettando il momento giusto per uscire dallo scalo. Quando si è decisa a prelevare il bagaglio e ad uscire, è stata fermata dai finanzieri. All’interno del suo voluminoso trolley sono stati rinvenuti oltre 56 chilogrammi di sigarette di contrabbando che, a suo dire, “… regalava agli amici…”. La donna è una delle tre persone denunciate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

  • In tribuna allo Stadium, occhiali rotti e ferita allo zigomo per una pallonata

Torna su
TorinoToday è in caricamento