rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese / Via Giovanni Cena

Artificieri al lavoro: un presunto ordigno ritrovato in una siepe

Vicino ad un parcheggio

Un presunto ordigno tra i cespugli in via Cena angolo via Cuneo a Settimo Torinese. È quanto avrebbero ritrovato alcuni passanti nella mattinata di lunedì 16 dicembre. Gli artificieri sono arrivati sul posto intorno alle 11.30.

Da 10 minuti gli artificieri dei carabinieri stanno operando sul luogo di ritrovamento del presunto ordigno che sembrerebbe presentare un timer. Il protocollo di sicurezza impone uso del cannoncino a distanza prima di avvicinarsi al manufatto. Contemporaneamente due cani antiesplosivi del nucleo carabinieri cinofili stanno effettuando le dovute bonifiche dell'intera area.

II cannoncino è stato sparato dagli artificieri dei carabinieri e risulta tutto negativo. Si trattava di un candelotto collegato a un timer. I carabinieri ora informeranno l'Autorità Giudiziaria competente per l'ipotesi di procurato allarme a carico di ignoti.  

Proseguono le indagini degli investigatori dell'Arma che stanno acquisendo le immagini registrate dalle telecamere della zona per individuare l'autore o gli autori del gesto. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artificieri al lavoro: un presunto ordigno ritrovato in una siepe

TorinoToday è in caricamento