rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Nizza, 5

Blatte e insetti morti sotto il frigo, cibo mal conservato: negozio chiuso e sequestrato

Titolare denunciato, multe per 41mila euro

Blatte e insetti morti sotto il frigorifero e nella parte inferiore del bancone. Questo e molto altro è stato trovato, ieri mattina, mercoledì 19 febbraio 2020, nel negozio "Istanbul Turkish Kebap" di via Nizza 5, durante un controllo effettuato dagli agenti del commissariato Barriera Nizza assieme al personale della polizia municipale di San Salvario, dell’Asl To1 "Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione" e dello Spresal (Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro). 

Nei locali sono state riscontrate numerose carenze igienico-sanitarie e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Come sporcizia diffusa, blatte, insetti morti.

Tutti gli alimenti sono stati sequestrati per "cattivo stato di conservazione": in particolare, sequestrati 80 kg di alimenti cotti e crudi tra cui oltre 11 kg di pizza, 32,5 kg di farina di grano, 5 kg di hamburger, 23 kg di impasto per la pizza, 5 kg di verdure miste e 2,5 kg di mozzarella.

Inoltre, tutto il locale presentava un impianto elettrico precario, ptenzialmente rischioso per i dipendenti e i clienti. L’esercizio, inoltre, è risultato privo del documento di valutazione dei rischi.

Il locale è stato chiuso e sequestrato, con il titolare - un 28enne di nazionalità turca - denunciato per "cattiva conservazione dei cibi e per la violazione nelle norme in materia di sicurezza". Inoltre, la municipale ha anche sanzionato il 28enne con 33mila euro di multa, mentre altri 4mila a testa sono stati comminati dall'Asl-Sian e dallo Spresal.

Torino sequestro Istanbul Turkish Kebap via Nizza 5 19 2 20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte e insetti morti sotto il frigo, cibo mal conservato: negozio chiuso e sequestrato

TorinoToday è in caricamento