rotate-mobile
Cronaca Via Vincenzo Lancia

Selfie sui tetti per ottenere consensi sui social: 9 minorenni salvati

Strage evitata dalla polizia

Gli agenti della Squadra Volante sono riusciti ad evitare il peggio. Mercoledì 25 aprile, in Largo Lancia, 9 ragazzini sono saliti sul tetto di uno stabile abbandonato, all’interno di un’area edile dismessa con l’obiettivo di farsi un selfie e/o foto sceniche di gruppo in zone a rischio per poi ottenere consensi sui social.

Un gioco, quello escogitato dai giovani, di età comprese tra i 14 e i 16 anni, che poteva finire male. Nonostante l’area fosse completamente recintata, i ragazzini erano riusciti ad entrarvi mediante un’apertura nella cancellata di via Lancia. Al quinto piano dell’edificio gli agenti hanno intercettato i primi ragazzi, con non poca difficoltà sono riusciti a raggiungere gli altri minori, in quanto sotto il peso di uno degli operatori parte del tetto si è introflesso, rischiandone il cedimento.

Il timore degli agenti era quello che i giovani, notata la polizia, potessero correre o concentrarsi in un’unica area rischiando lo sfondamento del tetto oppure che potessero nella calca precipitare dal tetto. I poliziotti hanno comunicato i loro intenti ai ragazzi ottenendo la loro collaborazione, così sono riusciti a far defluire tutti lentamente, portandoli in salvo all’esterno dell’area per poi affidarli ai rispettivi familiari.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie sui tetti per ottenere consensi sui social: 9 minorenni salvati

TorinoToday è in caricamento