rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Madama Cristina, 139

Scarafaggi (vivi e morti) in cucina e nella pizza e insetticidi vicino agli alimenti: chiusa una pizzeria

Blitz della polizia e dell'Asl

Gli scarafaggi, sia vivi sia morti, erano davvero ovunque. Nei contenitori per alimenti. Sul tavolo dove vengono usati gli alimenti stessi. Dentro e dietro i frigoriferi. Nel deposito dell’esercizio. Sugli scaffali. Negli impasti.

E, come se non bastasse, nel congelatore erano conservati diversi alimenti privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione. E, ancora, dell'insetticida in polvere era presente nelle vicinanze degli alimenti, con il rischio di causare gravi danni alla salute umana. 

Per questi motivi, gli agenti del commissariato “Barriera Nizza” hanno sequestrato la "Pizzeria Boom" di via Madama Cristina 139 a Torino. 

Il blitz della polizia di martedì 22 gennaio 2019 - assieme al personale del Servizio d'igiene degli alimenti della nutrizione dell'Asl To1 - è scattato dopo la segnalazione da parte di una coppia che sabato sera, 19 gennaio 2019, aveva ricevuto a casa - tramite il servizio di spedizione dei pasti - dei tranci di pizza. Tra cui uno con sopra uno scarafaggio.

Di qui la chiusura del locale e le sanzioni amministrative ai danni del titolare, di nazionalità italiana, che è stato anche denunciato per la cattiva conservazione di sostanze alimentari destinate alla vendita e alla somministrazione al pubblico. 

Torino scarafaggi pizzeria Boom Madama Cristina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarafaggi (vivi e morti) in cucina e nella pizza e insetticidi vicino agli alimenti: chiusa una pizzeria

TorinoToday è in caricamento