rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rubano l’incasso di una tabaccheria, aggrediscono il titolare e le forze dell’ordine: arrestati

In manette due ragazzi di 18 e 21 anni

Arrestati due giovani di 18 e 21 anni, rispettivamente di Savigliano e Torino, ritenuti responsabili di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al pomeriggio di martedì 10 dicembre quando i due, approfittando di un momento di distrazione del titolare di una tabaccheria di Savigliano, si appropriano dell’incasso di circa 600 euro.

Accortosi del furto, il titolare, con l’aiuto di un suo conoscente, ha fronteggiato i due ragazzi cercando di fermarli, ma questi per tutta risposta li hanno aggrediti con calci e pugni riuscendo a fuggire. Dopo l’aggressione l’esercente ha contattato il 112 al quale ha fornito la descrizione dei due ladri. Poco dopo due ragazzi corrispondenti alla descrizione fornita vengono individuati e fermati per un controllo, ma oppongono da subito resistenza, minacciando e colpendo sia i carabinieri sia gli Agenti della Polizia Locale. 

Alla fine i due sono stati condotti in caserma e, una volta ricostruiti gli eventi, dichiarati in stato di arresto per rapina impropria consumata ai danni dell’esercente e resistenza a pubblico ufficiale esercitata contro i militari e gli agenti intervenuti. A seguito della convalida degli arresti, il Gip del Tribunale di Cuneo ha disposto l’esecuzione di una misura cautelare a loro carico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano l’incasso di una tabaccheria, aggrediscono il titolare e le forze dell’ordine: arrestati

TorinoToday è in caricamento