rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Benigno Canavese / Via Chivasso

Lancio di sassi dal cavalcavia autostradale: fermati due bambini

Hanno agito per divertimento

Due bambini di 11 e 12 anni. Uno residente a Volpiano, l'altro a San Benigno Canavese. Sarebbero loro i responsabili del lancio di sassi da un cavalcavia dell'autostrada Torino-Aosta, a San Benigno Canavese, avvenuti nella giornata di ieri, mercoledì 7 febbraio 2018, e nei giorni precedenti.

A sorprenderli sono stati i carabinieri di Volpiano, mentre stavano effettuando un giro di perlustrazione del territorio. I due bambini si trovavano sul ponte autostradale di via Chivasso a San Benigno.

Ieri pomeriggio, un sasso ha colpito un'auto, condotta da una donna di 30 anni di Ivrea, danneggiando il cofano. 

Un altro sasso ha solo sfiorato una macchina, alla guida della quale c'era un uomo di Piverone, che ha subito chiamato il 112, denunciando l'accaduto.

Di qui l'arrivo dei militari, che hanno identificato i bambini. I due, che hanno detto di aver agito per divertimento, ora rischiano una segnalazione alla Procura dei Minori di Torino.

E' l'ennesimo episodio nell'arco di pochissimi giorni. I precedenti sono tutti lungo la Torino-Caselle, dove gli agenti della polstrada stanno ancora indagando per stanare i responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di sassi dal cavalcavia autostradale: fermati due bambini

TorinoToday è in caricamento