rotate-mobile
Cronaca Strambino / Via Ospedale, 6

Lanciano i sassi contro gli ospiti della casa di riposo: caccia ai teppisti

Si controllano le telecamere

Hanno preso dei sassi - piuttosto grossi - dalla strada, poi si sono avvicinati alla casa di riposo e li hanno lanciati nel cortile della struttura, dove in quel momento era in corso una tombolata per gli ospiti e i loro parenti, tra cui qualche bambino.

Il deprecabile gesto è stato compiuto da una banda di teppisti - tutti minori da quanto hanno detto i testimoni - lo scorso giovedì 13 settembre presso la casa di riposo di Strambino, di via Ospedale 6.

I sassi sono poi stati portati alla caserma dei carabinieri, dove i vertici della struttura si sono recati per la denuncia del caso contro ignoti. 

Per fortuna nessun ospite e nessun parente è stato colpito e si è fatto male. Questo perché in pochi istanti tutti i presenti si sono rifugiati all'interno della struttura.

Le telecamere della casa di riposo, purtroppo, non sono riuscite a riprendere i volti o dei dettagli dei tre vandali, che si sono dati alla macchia facendo perdere le loro tracce. Ma i carabinieri sperano in quelle presenti in via Villanova.

Non è la prima volta che i vandali colpiscono in paese. Come il raid alla scuola media Panetti, letteralmente imbrattata nella notte di Halloween.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano i sassi contro gli ospiti della casa di riposo: caccia ai teppisti

TorinoToday è in caricamento