Mezzi Gtt per raggiungere il Salone del Libro, linee bus e metro: le info utili

Lunedì 13 maggio la metropolitana terminerà il servizio alle 22, con ultima partenza da Lingotto alle 21.35

Immagine di repertorio

Il Salone Internazionale del Libro, che si svolge a Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio, è facilmente raggiungibile con la metropolitana: il capolinea è infatti a Lingotto a soli 6 minuti dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova e 9 minuti da Porta Susa.

Durante l'orario di apertura del Salone, il servizio dei treni sarà incrementato in funzione dell'afflusso dei passeggeri. Inoltre, presso le principali stazioni saranno presenti addetti alla vendita dei biglietti dei mezzi pubblici. 

Giovedì 9, domenica 12 e lunedì 13 il Salone del Libro aprirà alle 10 e chiuderà alle 20. Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 il Salone sarà aperto dalle 10 alle 21. Lunedì 13 maggio, giornata di chiusura, la metropolitana terminerà il servizio alle 22 (con ultima partenza da Lingotto alle 21.35).

Arrivando dalla stazione ferroviaria Lingotto, da quest'anno, sarà possibile accedere pedonalmente al Salone attraverso l'Oval. La stazione ferroviaria Lingotto è raggiungibile anche con le linee bus 14, 18, 41, 63, 74. A Lingotto Fiere si può arrivare anche con le linee bus: 1, 18 e 35. 

Calcola il tuo percorso per raggiungere il Salone del Libro di Torino

Le agevolazioni di Trenitalia

In occasione del Salone Internazionale del Libro, Trenitalia ha dedicato particolari promozioni. Per i titolari di CartaFreccia, chi arriverà a Torino con una Freccia potrà avrà diritto al "2x1": con un ingresso al Salone, entreranno due persone (con data antecedente al massimo tre giorni prima della visita al Salone).

Chi invece arriverà con un treno regionale, invece, potrà godere di una riduzione del 30% all’ingresso: per avvalersi dello sconto, bisognerà presentare l’abbonamento regionale, sovraregionale o il biglietto di corsa semplice utile per raggiungere Torino e valido il giorno stesso di accesso alla manifestazione.

Per facilitare l’accesso alla manifestazione è stata inoltre prevista l’apertura straordinaria al pubblico del passaggio pedonale dal marciapiede (binario 9) della stazione di Torino Lingotto alla Fiera.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Scontro tra camion e moto, morto il centauro

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

Torna su
TorinoToday è in caricamento