rotate-mobile
Cronaca Caluso

Tragedia sfiorata in stazione: ragazzino ferito da un treno in corsa

Un ragazzo di 16 anni è stato urtato e ferito da un treno in transito a Rodallo, frazione di Caluso. L’episodio si è verificato nella serata di lunedì 25 dicembre intorno alle 21 nella stazione del paesino. Incerta la dinamica di quanto accaduto sulla quale indagano i carabinieri intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia ferroviaria.

Il giovane è stato colpito dal treno regionale 10025 (Torino - Ivrea) sulla linea Chivasso - Aosta. Secondo una prima ricostruzione il ferito si trovava sulla banchina con il cellulare in mano, forse con gli auricolari alle orecchie, e comunque troppo vicino alla scia di transito del treno.

Il convoglio, quando è arrivato, gli ha colpito le mani che sono rimaste fratturate e il telefono è schizzato via ferendolo alla fronte. Il 16enne è stato trasportato all’ospedale di Chivasso, non in gravi condizioni.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa fra Rodallo e Caluso, mentre i 15 passeggeri a bordo del regionale hanno proseguito il viaggio su un autobus sostitutivo. La circolazjone sulla linea Chivasso-Aosta è ripresa alle 00.20 a seguito dell'autorizzazione della Polfer. Coinvolti 2 regionali con ritardi di 3 ore, uno con ritardo di un'ora e altri 3 regionali sono stati parzialmente cancellati fra Chivasso e Ivrea ed è stato attivato un autoservizio sostitutivo di bus.

Rodallo uomo colpito da un treno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in stazione: ragazzino ferito da un treno in corsa

TorinoToday è in caricamento