rotate-mobile
Cronaca Rivoli / Corso Susa, 156

Spari in strada: freddata una donna. Morto in ospedale anche l'omicida

Vicenda da chiarire

In strada, a Rivoli, Enrico Giorio di 74 anni ha sparato a Maira Clara Cornelli, sua ex moglie, coetanea, e poi ha puntato l'arma contro se stesso sparandosi alla testa. Alcuni testimoni hanno sentito almeno tre colpi. La coppia abitava a Savonera, frazione di Collegno, ma lei era tornata a vivere a Sant'Ambrogio di Torino.

L’episodio è avvenuto dopo le 17 in corso Susa angolo via Alpignano, all'altezza del civico 10 in un parcheggio retrostante le attività commerciali di corso Susa, nel complesso denominato "Residenza San Carlo". Sul posto carabinieri e polizia per i rilievi e accertare quanto accaduto.

La donna è morta sul colpo. L'uomo è morto qualche ora dopo il suo trasporto in elisoccorso al Cto: troppo gravi le lesioni alla testa. 

La signora è stata freddata con almeno due colpi, forse tre, che l'hanno raggiunta al volto e al torace mentre si trovava vicino ad una Volkswagen Up rossa parcheggiata.

Rivoli omicidio-tentato suicidio

Rivoli omicidio tentato suicidio corso Susa (2)-2

Oltre al medico legale in zona è arrivato anche il sindaco Rivoli Franco Dessì. Il movente del gesto non è ancora chiaro, anche se si ipotizza un motivo sentimentale legato a dissidi familiari. I due erano sposati da pochi mesi, da ovembre 2017. L'arma utilizzata dall'uomo risultava regolarmente detenuta e ai militari non risultano denunce di alcun tipo da parte della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in strada: freddata una donna. Morto in ospedale anche l'omicida

TorinoToday è in caricamento