rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole: un denunciato

Il servizio verrà ripetuto in altre scuole della provincia

I Carabinieri della Compagnia di Rivoli, con il supporto fondamentale di un’unità cinofila antidroga del Nucleo carabinieri di Volpiano e di personale delle Squadre d’Intervento Operativo del 1° Reggimento CC Piemonte, hanno effettuato un controllo antidroga in due Istituti superiori di Rivoli, il Liceo Scientifico Statale "Charles Darwin" e l’Istituto di Istruzione Superiore "Giulio Natta”. 

Il servizio, che a breve verrà ripetuto anche in altre scuole della provincia, ha l’obiettivo primario di disincentivare il consumo e lo spaccio di droga negli istituti di formazione. 

Nel corso del controllo, fuori dall'Istituto "Giulio Natta", uno studente 20enne incensurato è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio in quanto, durante le operazioni di perquisizione personale e nel corso della successiva perquisizione effettuata a casa, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e degli appunti verosimilmente relativi alla suddetta attività delittuosa. La droga e il restante materiale sono stati sequestrati.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole: un denunciato

TorinoToday è in caricamento