rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo Canavese / Via Roma, 5

Sorpreso mentre si cala da una finestra del liceo: ladro arrestato

Già noto alle forze dell’ordine

Sabato notte, 24 marzo, i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato (tentato furto aggravato) un 26enne residente a Rivarolo Canavese, già noto alle forze dell’ordine, che si era appena introdotto nel liceo Scientifico Aldo Moro. I militari sono intervenuti con due pattuglie su segnalazione di una guardia giurata che aveva sentito l’allarme provenire dall’edificio scolastico e aveva poi sorpreso una persona con un cappuccio sulla testa calarsi da una finestra del primo piano dell’istituto.

I carabinieri, giunti poco dopo, hanno bloccato e identificato il 26enne che aveva ancora con sé un piede di porco. L’immediato sopralluogo nell’edificio ha permesso di appurare che il giovane si era introdotto nella scuola forzando una porta di ingresso e aveva quindi provato a scassinare una macchinetta cambiamonete self service.

Condotto presso la caserma di Rivarolo Canavese, il 26enne è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato e, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato ristretto presso il carcere di Ivrea in attesa della convalida dell’arresto. Lunedì il Gip di Ivrea ha convalidato l’arresto ed ha applicato nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre si cala da una finestra del liceo: ladro arrestato

TorinoToday è in caricamento