rotate-mobile
Cronaca

RubyTer, richiesto rinvio a giudizio a Torino per Berlusconi

Ex premier accusato di corruzione in atti giudiziari

Richiesto il rinvio a giudizio a Torino per Silvio Berlusconi, indagato per corruzione in atti giudiziari nell’ambito di una vicenda legata al procedimento RubyTer. Lo rendono noto Stampa e Repubblica. Con lui anche una 32enne, di Nichelino, ex infermiera, poi modella e soubrette. A lei è contestata, oltre alla corruzione, anche la falsa testimonianza. Secondo l’accusa, la giovane avrebbe ricevuto dei soldi dall’ex premier per rendere dichiarazioni non veritiere sulle cene di Arcore.

Il procedimento è uno dei filoni dell’inchiesta 'Ruby ter' ed è stato originato dalla decisione presa il 29 aprile 2016 da un gup di Milano di dividere il processo principale e di trasferire gli atti a sette diverse procure per competenza territoriale.

La 32enne aveva vinto nel 2010 il titolo di Miss Torino e ha poi aveva partecipato al concorso nazionale di Miss Italia. Nelle intercettazioni si era fatto cenno a lei quale possibile "compagna" del presidente del Consiglio: una circostanza che era però stata smentita dagli interessati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RubyTer, richiesto rinvio a giudizio a Torino per Berlusconi

TorinoToday è in caricamento