rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ciriè

Ori, rame e kit per le truffe: i carabinieri denunciano un ricettatore

Militari spintonati da tre suoi amici

Gioielli in oro, 400 chili di grondaie e cavi in rame, attrezzi da lavoro, tablet. Ma anche 30mila euro in contanti, spray anti aggressione, strumenti per lo scasso, porta tessere in plastica con sopra riportato il nome di ditte che si occupano di contratti di fornitura per luce e gas (la Hera e la Iren), due ricetrasmittenti e una foto con sopra il nome e il cognome di un presunto addetto, che corrisponde al nome di Giorgio Cavaglieri".

E' quanto i carabinieri del radiomobile di Venaria hanno trovato in auto, addosso e in casa ad un italiano, classe 1980, residente a Cirié, denunciato per ricettazione.

I militari lo hanno fermato ad un posto di blocco mercoledì mattina, 24 ottobre 2018, durante uno dei controlli organizzati dalla compagnia della città della Reggia assieme ai colleghi delle stazioni di Caselle e Lanzo e della Compagnia di Intervento Operativo “3° ReggimentoLombardia” di Milano.

Il 38enne era a bordo di una Alfa Mito assieme ad altre tre persone che erano in sua compagnia. Dopo la richiesta dei documenti, i tre hanno cercato di evitare guai peggiori all'amico, spintonando i militari: di qui la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. 

Per gli inquirenti, la merce ritrovata e sequestrata potrebbe essere provento di furti e truffe: per questo motivo, in comando compagnia a Venaria, in via Dante Alighieri 3, può essere visionata, previa chiamata allo 011-4504800 in orario di apertura al pubblico.

Le indagini dei militari sono ancora in corso e sono volte a capire se i quattro facciano parte di una banda e, soprattutto, dove è stata rubata la merce sottoposta a sequestro.

Ciriè denuncia ricettazione 24 ottobre 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ori, rame e kit per le truffe: i carabinieri denunciano un ricettatore

TorinoToday è in caricamento