rotate-mobile
Cronaca Vallette / Piazza Eugenio Montale, 8

Sparatoria all'ufficio postale: un rapinatore rimasto gravemente ferito

Conflitto a fuoco con una guardia giurata

Sparatoria all'ora di pranzo di oggi, venerdì 4 maggio 2018, davanti all'ufficio postale di piazza Eugenio Montale 8, alle Vallette.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo di 31 anni, di professione vigile del fuoco ma sospeso dal servizio dalla commissione medica, ha tentato di mettere a segno una rapina al furgone della società All System che si trovava alle Poste per un prelievo di denaro. Tutto è successo attorno alle 13 (il video).

Torino Sparatoria Ufficio Postale Montale Vallette Mag 2018

Il bandito, armato di una scacciacani, avrebbe puntato la pistola contro le guardie giurate, tentando l'assalto.

Di qui sarebbe nato un conflitto a fuoco con una guardia giurata, con il rapinatore ferito da due colpi di pistola su cinque sparati dalla guardia. 

Torino Sparatoria Ufficio Postale Montale Vallette 65453534534-2

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, già presenti in zona per un controllo del territorio. Con loro anche gli agenti della polizia. 

Il rapinatore è stato soccorso dall'équipe medica 118 della Croce Verde e trasportato d'urgenza in codice rosso in ospedale, al Cto, per le gravi ferite riportate all'addome e alla spalla. E' stato operato e la prognosi è riservata. Naturalmente è in stato d'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria all'ufficio postale: un rapinatore rimasto gravemente ferito

TorinoToday è in caricamento