rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mappano / Strada Cuorgnè

Droga e "portoghesi" sugli autobus di Gtt: raffica di segnalazioni e multe

Controlli dei carabinieri

Gli autobus della linea Gtt numero "46", che effettuano la tratta da via Lombardore a Leini fino a corso Bolzano a Torino, sono stati setacciati nei giorni scorsi, sia sabato 9 sia domenica 10 giugno 2018, dai carabinieri della compagnia di Venaria e dagli addetti al controllo e alla sicurezza di Gtt.

Sei gli autobus controllati, sia in direzione Torino, sia in direzione Leini. Venti le perquisizioni personali: sette persone sono state segnalate alla prefettura per detenzione di droga, con la sostanza stupefacente che è stata subito sequestrata dai militari.

Oltre 220 le persone controllate, con 60 multe elevate ai danni di altrettanti utenti, sorpresi senza aver timbrato, ma anche senza averlo fisicamente, il titolo di viaggio: 3mila euro l'ammontare delle sanzioni.

I controlli rientrano in un più ampio piano di sicurezza mirato al contrasto degli episodi di microcriminalità a bordo dei mezzi di trasporto pubblici, la lotta all’evasione per il mancato pagamento dei biglietti e lo spaccio di droga. 

MAPPANO CONTROLLI CC AUTOBUS 46 3-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e "portoghesi" sugli autobus di Gtt: raffica di segnalazioni e multe

TorinoToday è in caricamento