rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Controlli nelle stazioni e sui treni di Piemonte e Valle D’Aosta: il bilancio settimanale

Arrestato un minorenne per rapina aggravata ai danni di due viaggiatori

3.473 persone controllate (di cui 1.030 stranieri, 83 minori e 813 con precedenti di Polizia), 1 arrestato, 11 indagati, 43 veicoli controllati, 267 pattuglie in stazione e 116 a bordo treno, 292 treni scortati e 14 pattuglie antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle D’Aosta.

A bordo di un treno Torino – Bardonecchia è stato arrestato un ragazzo italiano, minorenne, per rapina aggravata ai danni di due viaggiatori.

Nella stazione di Torino Porta Nuova gli Agenti Polfer hanno fermato ed indagato, per resistenza a Pubblico Ufficiale e false attestazioni sulla propria identità, un 27enne della Nuova Guinea che nel cercare di salire a bordo di un treno nella Stazione di Torino Lingotto ha colpito con un pugno un dipendente Trenitalia e successivamente si è scagliato fisicamente anche contro gli operatori di Polizia intervenuti. 

Operatori del Nucleo Scorte Compartimentale hanno indagato in stato di libertà due viaggiatori algerini, irregolari sul territorio nazionale, responsabili di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. I due viaggiatori, al momento del controllo degli operatori Polfer, ponevano resistenza nei loro confronti, azionando il freno di emergenza. I due sono stati poi accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della regolarità della loro posizione sul Territorio Nazionale
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle stazioni e sui treni di Piemonte e Valle D’Aosta: il bilancio settimanale

TorinoToday è in caricamento