rotate-mobile
Cronaca Pomaretto

Annuncia il suicidio e tenta di impiccarsi al balcone, salvato in extremis dai carabinieri

Non è in pericolo di vita

La rapidità dell’intervento ha permesso di salvare un 27enne che ha annunciato il suicidio con un messaggio. È accaduto a Pinerolo oggi pomeriggio intorno alle 15.30, presso uno degli alloggi posto a disposizione dalla Diaconia Valdese di Pomaretto dove è ospite il 27enne originario della Costa d’Avorio.

L’uomo ha inviato un messaggio alla responsabile della diaconia affermando di volerla fare finita. La responsabile ha immediatamente allertato il 112 consentendo ai carabinieri di arrivare sul posto proprio quando l’uomo, dopo aver legato una corda da arrampicata alla balaustra del balcone del quarto piano, dove si trova il suo appartamento, si è lanciato giù con il cappio al collo. 

I militari, anche con l’aiuto di un coinquilino, sono riusciti a recuperare una scala, a raggiungere i piedi dell’uomo e a spingerlo sul balcone del primo piano dove è stato messo in salvo prima che soffocasse.  

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno condotto l’uomo all’ospedale di Pinerolo, dove è stato ricoverato per gli accertamenti del caso. Non è in pericolo di vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncia il suicidio e tenta di impiccarsi al balcone, salvato in extremis dai carabinieri

TorinoToday è in caricamento