rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pinerolo / Corso della Costituzione

Tenta di lasciare il cucciolo al canile, poi lo abbandona in strada

Ora il cane si può adottare

L’appello arriva da una pagina facebook e riguarda un cucciolo che il suo padrone ha tentato di lasciare al canile “causa allergia del figlio”.

L’episodio risale alla mattina di venerdì 4 agosto quando un uomo si è presentato nella struttura di Pinerolo dicendo di voler lasciare il proprio cucciolo, di due mesi, motivando la scelta con i problemi di salute del figlio.

Al proprietario è stata richiesta la documentazione relativa al microchip di cui il cagnolino era sprovvisto e gli è stato detto di tornare lunedì per espletare gli adempimento burocratici sul passaggio di proprietà e sistemare la questione microchip. A quel punto l’uomo ha fatto marcia indietro ed è andato via borbottando.

Intanto, poco prima, la telecamera di videosorveglianza del canile riprendeva l’arrivo dell’uomo a bordo di una vettura nera di cui non si legge la targa. 

Nel pomeriggio dello stesso giorno si presenta in canile una ragazza: aveva appena trovato per strada, vicino ad un campo, il cucciolo che l’uomo aveva cercato di affidare al canile al mattino.

Gas, questo il nome che gli hanno dato al canile, è stato lasciato in strada in una delle giornate più calde di questa estate. Ora il piccolo sta bene, è stato microchippato e vaccinato e cerca urgentemente stallo o adozione. Si trova nel canile di Pinerolo e verrà affidato con obbligo di sterilizzazione.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di lasciare il cucciolo al canile, poi lo abbandona in strada

TorinoToday è in caricamento