rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campidoglio / Via Nicola Fabrizi

Pretende un passaggio poi gli sottrae le chiavi dell’auto e chiede 50 euro per la restituzione

E' accaduto mentre il conducente era fermo al semaforo

Un marocchino di 48 anni si è introdotto nell’auto di un italiano di 57 anni fermo al semaforo in corso Svizzera e gli ha intimato, tirando dei pugni sul vetro e sul cruscotto, di accompagnarlo in via Nicola Fabrizi. E' accaduto martedì 8 gennaio. Una volta arrivati a destinazione, il 48enne ha tolto dal quadro le chiavi di accensione e chiesto al proprietario dell’auto 50 euro per la restituzione.

Il conducente in un primo momento ha rifiutato, ma è stato minacciato finché non gli ha consegnato 30 euro, somma sufficiente a far allontanare l’aggressore che è stato individuato pochi minuti dopo dal personale della Squadra Volante del Commissariato San Donato. Il malvivente è irregolare sul territorio nazionale e a suo carico ha numerosissimi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.

Durante tutte le fasi dell’arresto il malvivente ha mantenuto un atteggiamento altamente offensivo e oltraggioso nei confronti dei poliziotti, arrivando a tentare di compiere dei gesti di autolesionismo (neutralizzati) nel tentativo di essere rilasciato. E’ stato tratto in arresto per estorsione e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e violazione della legge sull’immigrazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretende un passaggio poi gli sottrae le chiavi dell’auto e chiede 50 euro per la restituzione

TorinoToday è in caricamento