rotate-mobile
Cronaca Parella / Via Piedicavallo

Da un quartiere all’altro in autobus per rifornire gli spacciatori, ma vengono perquisiti alla fermata

Un arrestato e una denunciata. Individuato un laboratorio dello spaccio

Quasi un chilo di droga, tra eroina, crack e cocaina, trovata dagli agenti del Commissariato Barriera Milano in un alloggio di via Piedicavallo (Parella) nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto del fenomeno della vendita di sostanze stupefacenti. È un laboratorio per tagliare e confezionare diversi tipi di stupefacente per poi rifornire i pusher di Barriera di Milano, secondo la ricostruzione degli inquirenti venuti a conoscenza, nei giorni scorsi, dall’attività di spaccio di un uomo e una donna. I due sarebbero fornitori di alcuni pusher che operano a Barriera Milano e avrebbero la loro base nel quartiere Parella. Gli agenti iniziano le indagini e accertano che l’alloggio-laboratorio è intestato a un cittadino straniero che non ha in uso l’abitazione.

Mercoledì scorso, gli agenti vedono la coppia uscire dallo stabile di via Piedicavallo. I due salgono a bordo di un automezzo della linea 2 della GTT diretto nella zona nord della città. Gli agenti li seguono e li fermano a bordo dell’autobus, alla fermata di corso Grosseto angolo via Chiesa della Salute. Sottoposti a perquisizione, entrambi vengono trovati in possesso di stupefacente: l’uomo ha con sé una decina di grammi di cocaina, la donna, invece, una decina di grammi di crack. Gli agenti trovano in loro possesso due mazzi di chiavi, uno relativo ad un alloggio di via Luini e un secondo del quale nessuno dei due fermati fornisce indicazioni, ma che gli agenti poi appurano essere di un alloggio della palazzina di via Piedicavallo dalla quale erano usciti.

Il laboratorio della droga dentro un appartamento

All’interno dell’appartamento trovano il laboratorio della droga: una ciotola di ceramica utilizzata per cuocere la sostanza, polveri da taglio e lamette per tagliare e confezionare i diversi tipi di droga. In uno zaino quasi un chilo di droga: 650 grammi di eroina, 120 di crack e 170 di cocaina, oltre a 450 euro in contanti e a materiale relativo all’attività di spaccio. Gli agenti trovano anche due agende con i contatti degli spacciatori da rifornire.

L’uomo, un cittadino gabonese di 29 anni è stato tratto in arresto per l’attività di spaccio in concorso, la donna, invece, una cittadina senegalese di 20 anni è stata denunciata in stato di libertà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un quartiere all’altro in autobus per rifornire gli spacciatori, ma vengono perquisiti alla fermata

TorinoToday è in caricamento