rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Controlli nel parco, 18 persone arrestate in 20 giorni

Per reati inerenti gli stupefacenti e per reati contro il patrimonio o la persona

Continua l’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni delittuosi all’interno del Parco del Valentino. Sono 18 le persone arrestate nei primi venti giorni di luglio, sei invece le persone denunciate. Questo risultato è stato raggiunto grazie ai 24 servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio che prevedono l’utilizzo delle unità appiedate denominate “Valentino”, 33 in totale.

La metà degli arresti è avvenuta per reati inerenti agli stupefacenti, l’altra per reati contro il patrimonio o la persona come furti o rapine. E’ il caso di un quarantenne di origini sarde, a Torino senza fissa dimora, avvistato mentre transitava nei pressi dell’Orto Botanico a bordo di una bicicletta del Bike Sharing. Fermato per un controllo, l’uomo riferiva di aver trovato la bici vicino a una panchina senza dare ulteriori elementi chiarificatori sull’utilizzo della stessa. In realtà il mezzo era stato manomesso in modo tale che si potesse utilizzare senza che la Centrale Operativa notasse l’anomalia. Il quarantenne, che ha precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato.

Non mancano gli arresti per delitti in materia di stupefacenti. In corso Massimo d’Azeglio due gambiani di 23 e 25 anni avevano la loro base di spaccio nei pressi di una fermata dell’autobus all’altezza di via Silvio Pellico. Lì tenevano nascosti, vicino al cestino dei rifiuti, una quarantina di grammi di marijuana. Uno di loro, tra l’altro destinatario di un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale, aveva addosso altri 6 involucri termosaldati. 

Infine, i controlli straordinari coordinati dal Commissariato Barriera Nizza, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine e delle pattuglie cinofile, hanno consentito l’accurato controllo di alcuni esercizi pubblici e in quel contesto il sequestro di circa 50 grammi di cannabinoidi e 15 grammi di cocaina. Un cittadino proveniente dalla Guinea è stato sorpreso con 101 dosi di ovuli di cocaina nascosti in un calzino e pertanto è stato tratto in arresto.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel parco, 18 persone arrestate in 20 giorni

TorinoToday è in caricamento