rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgata Lesna / Via Monginevro, 291

Nonostante i lavori, la palestra continua ad essere "off limits": gli studenti meditano lo sciopero

I disagi vanno avanti dal 2013

Quella palestra la attendono con ansia da quasi sei anni. Visto che è dal lontano 2013 che gli studenti - di grafica, fotografica e audiovideo - della succursale dell'istituto superiore "Albe Steiner" di via Monginevro 291 vorrebbero poter fare educazione fisica, come tutti i coetanei che vanno a scuola nell'intera area metropolitana.

E adesso che i lavori di messa a norma sono conclusi - dopo che erano state riscontrare delle problematiche e che avevano indotto l'allora Provincia alla chiusura - la palestra continua ad essere chiusa.

E i mesi passano. Così come passano le lezioni di educazione fisica che gli studenti sono costretti a portare a compimento nel cortile della scuola stessa. In luoghi non totalmente sicuri e, di certo, non idonei a poter correre, giocare a pallavolo, basket o calcetto.

Ora gli studenti, che per il momento non hanno ottenuto le giuste - e doverose - risposte da parte della direzione scolastica e della Città Metropolitana, stanno pensando di riproporre uno sciopero come quello della volta precedente, datato aprile 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonostante i lavori, la palestra continua ad essere "off limits": gli studenti meditano lo sciopero

TorinoToday è in caricamento