rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nichelino

A fuoco i cassonetti dei rifiuti, le fiamme raggiungono il tetto del centro d’incontro

Da quantificare l'ammontare dei danni

Ignoti hanno dato fuoco ad un cassonetto dei rifiuti accostato al muro del centro d'incontro Boschetto a Nichelino. È accaduto nella tarda serata di martedì 4 giugno, poco prima di mezzanotte.

L’incendio ha interessato anche parte della struttura, al momento dei fatti senza persone all’interno. Il sindaco Giampiero Tolardo, che parla di “pugno a tradimento ben assestato nello stomaco”, scrive: “I vigili del Fuoco hanno evitato che andasse perduta tutta la struttura. Le immagini delle telecamere sono al vaglio degli organi competenti nel tentativo di individuare responsabilità. Auspico una reazione di sdegno da parte dei cittadini.  L'amministrazione comunale era fisicamente li ieri sera e sarà sempre al fianco di chi si impegna per una città migliore". 

Le fiamme sarebbero state appiccate a uno o due bidoni della raccolta differenziata che si trovano all’esterno della sede del comitato di zona e poi il rogo si è propagato fino ad arrivare al tetto della struttura che è rimasto danneggiato. I vigili del fuoco hanno impiegato circa un’ora per mettere in sicurezza la struttura, che per il momento è stata dichiarata inagibile in attesa delle verifiche sulla stabilità. Da quantificare i danni subiti dal centro d’incontro. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco i cassonetti dei rifiuti, le fiamme raggiungono il tetto del centro d’incontro

TorinoToday è in caricamento