rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Druento / Largo Oropa, 5

Morto il comandante della municipale: soffocato da un boccone di cibo

Al ristorante con amici

Tragedia, nella serata di ieri, domenica 14 ottobre 2018, a Druento. 

Il comandante della polizia municipale di Brandizzo, ed ex assessore di Alpignano, Massimiliano Pirrazzo, è morto a soli 50 anni mentre stava cenando assieme a degli amici all'interno del ristorante "La Pace" di largo Oropa 5. 

Erano da poco passate le 22 quando Pirrazzo, all'improvviso, è rimasto soffocato da un boccone di cibo: "asfissia da intasamento da bolo alimentare", ha poi precisato il medico legale. 

Vani i tentativi di rianimazione da parte dell'equipe medica: per lui non c'è stato nulla da fare. 

Sul posto anche i carabinieri del radiomobile di Venaria, per le indagini di rito. 

La notizia della sua morte è arrivata in poco tempo a Brandizzo quanto a Rivoli, dove era nato, e soprattutto ad Alpignano, dove fino allo scorso mese di novembre aveva ricoperto il ruolo di assessore nella giunta guidata da Andrea Oliva con deleghe alle Attività Economiche (artigianato, agricoltura, il commercio in sede fissa e ambulante, l’industria). 

Dimissioni arrivate quando è stato condannato dalla Corte d'Appello per falso materiale assieme al suo vice comandante, Claudio Gaeta, con due anni di reclusione e sospensione con la condizionale.

Il sindaco Andrea Oliva e tutta la sua maggioranza (Associazione “Il Laboratorio delle Idee”, le liste civiche SiAmo Alpignano e Alpignano SiCura) si sono stretti attorno al dolore dei familiari: "Lo ricordiamo con profondo affetto e riconoscenza per la fruttuosa e ininterrotta collaborazione in questi anni di comune impegno nella politica locale", si legge sulla pagina Facebook della lista civica del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il comandante della municipale: soffocato da un boccone di cibo

TorinoToday è in caricamento