rotate-mobile
Cronaca Borgaro Torinese

Addio a Pier Giorgio, una vita dedicata alla comunità

Aveva 77 anni

Verranno celebrati domani, venerdì 5 luglio 2019, alle 15, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, i funerali di Pier Giorgio Suino, storico sacrestano di Borgaro, morto per un malore a 77 anni.

A trovarlo è stata una parrocchiana, una delle tante che in questi anni si prendeva cura di Pier Giorgio, nella mattinata di martedì 2 luglio 2019. 

Dopo aver lavorato, da ragazzo, alla Audasso porte e in una ditta di ombrelli di Torino, era poi diventato sacrestano con don Giovanni Banche, occupandosi anche dei genitori dello storico e compianto parroco borgarese.

"Era un punto di riferimento per tutta Borgaro - lo ricordano con affetto il sindaco Claudio Gambino e l'assessore Eugenio Bertuol - Era l'anima della parrocchia cittadina, facendo la spola tra la chiesa del centro storico e il convento. Riservato, dal carattere buono, era un uomo di un'altra epoca. Era la voce guida nei rosari e un prezioso supporto per i parroci che si sono succeduti alla guida della comunità parrocchiale borgarese, anche con don Daniele Bortolussi e con don Stefano Turi".

Piergiorgio Suino era stato vittima di una rapina, nel lontano 2011, venendo picchiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Pier Giorgio, una vita dedicata alla comunità

TorinoToday è in caricamento