rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Bernardino Galliari, 28

Soffocato da un boccone di bistecca: morto in ospedale dopo 4 giorni di agonia

E’ accaduto venerdì 26 ottobre mentre l’uomo era al ristorante con la fidanzata

E’ morto martedì sera, 30 ottobre, il fumettista Alessandro Caligaris detto “Alex” dopo 4 giorni di agonia. Da venerdì 26 ottobre era ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Molinette dopo essere rimasto soffocato da un pezzo di carne mentre stava cenando con la fidanzata alla trattoria-bar Coco's di via Galliari 28.

L’uomo, 37enne, in un primo tempo era stato salvato da un medico che si trovava nelle vicinanze e dai sanitari delle ambulanze della Croce Rossa accorse sul posto, che lo avevano rianimato ed erano riusciti a liberargli le vie respiratorie.

Caligaris era un artista molto conosciuto a Torino: disegnatore, fumettista, writer, si era formato all'Accademia Albertina di Belle Arti. Su tutto, di Caligaris, rimarranno i suoi lavori sui muri di Torino e della provincia, ma anche le opere (fumetti di denuncia) pubblicate con la Eris Edizioni che oggi si affida a un post per ricordare Alessandro:

“Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare. Purtroppo il nostro amico Alessandro Caligaris ci ha lasciato due notti fa. Non abbiamo molte parole per esprimervi il nostro dolore per aver perso una parte di noi, umanamente e professionalmente. Ci abbiamo creduto insieme, abbiamo percorso i primi passi insieme e insieme siamo cresciuti in questo mondo di disegni e parole. Se avete percorso anche solo un pezzetto di strada insieme ad Alessandro e voleste lasciarci un messaggio anche privato lo gireremo alla famiglia”.

Meno di due settimane fa, domenica 14 ottobre, al ristorante La Pace di Druento era morto nello stesso modo Massimiliano Pirrazzo, rivolese comandante della polizia locale di Brandizzo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffocato da un boccone di bistecca: morto in ospedale dopo 4 giorni di agonia

TorinoToday è in caricamento