rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Monica, la dolce blogger che amava la cucina

Nota al pubblico di Rete4

Il suo sorriso, la sua dolcezza e la sua innegabile bellezza mettevano d’accordo tutti. Tanto le donne, quanto gli uomini.

Perchè la blogger Monica Brenna, in arte “MonnyB”, ogni volta che andava in televisione, su Rete 4 o su Gambero Rosso, presentava ricette davvero particolari, curiose, sfiziose. E, allo stesso tempo, forniva importanti consigli.

E ora la piangono tutti, non appena si è diffusa la notizia della sua prematura scomparsa, dopo aver combattuto a lungo con il cancro. Aveva solamente 48 anni. 

Originaria di Boves, “MonnyB” - come la conosceva il pubblico - si era trasferita a Torino da molti anni, dove viveva assieme alla sua famiglia e a sua figlia Francesca. 

Nel suo blog aveva scritto: “MonnyB rappresenta una nuova generazione che si è reinventata, una generazione che osserva e impara e riadatta la cucina con tecnologia e fantasia. MonnyB sono io ma MonnyB siamo tutte noi, donne magnifiche dal nord al sud, un universo pieno di risorse e capacità”.

Dopo aver scoperto e vinto la malattia una prima volta, aveva scritto “Ho avuto una seconda opportunità. Sono una donna fortunata. Ora la mia vita è cambiata in meglio” sulla sua pagina, commentando così la sua vittoria sul cancro.

Quel cancro che invece è tornato, due anni dopo, portandosela via.

Nel 2010 aveva pubblicato il libro “La cucina senza tempo (da perdere)”.

Commovente il ricordo di “Gambero Rosso Channel”, famoso canale di cucina del bouquet di Sky: “Carissima Monny, ‘Semplicemente ciao’ da noi tutti di Gambero Rosso Channel. Abbiamo passato anni di belle collaborazioni, ci mancherai”, la ricordano, annunciando anche una puntata speciale del suo programma, “Semplicemente Monny B”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Monica, la dolce blogger che amava la cucina

TorinoToday è in caricamento