rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Sud / Via Onorato Vigliani

Non si ferma all’alt, viene inseguito poi abbandona un borsone contenente 3 kg di marijuana

Arrestato un 21enne, nelle sue tasche anche 830 euro in contanti

Inseguito dai poliziotti e da un cittadino, compie alcune manovre spericolate poi lancia il borsone pieno di droga all’interno di un giardino e infine viene arrestato. È accaduto durante un ordinario posto di controllo effettuato dalle equipaggi della Squadra Volanti e del Commissariato Mirafiori in via Onorato Vigliani.

I poliziotti hanno intimano l’alt ad un giovane alla guida di una BMW che procedeva a forte velocità. L’auto, però, non si è fermata e, complice il traffico intenso, il conducente ha cercato di far perdere le sue tracce, ma i poliziotti hanno continuato a cercarlo. Pochi istanti dopo un uomo ha visto la BMW “sgommare” e un ragazzo scendere dall’auto e allontanarsi a piedi con borsone. Pensando che fosse un ladro, ha chiamato il 112 e lo ha inseguito fornendo elementi utili agli agenti e avvisandoli degli spostamenti del fuggitivo. Quello che l’uomo non sapeva è che il conducente dell’auto non era un ladro e che il borsone conteneva più di tre chili di droga. 

L’inseguitore vede il ragazzo disfarsi del borsone e individua il luogo preciso dove lo abbandona. Poi arrivano gli agenti del Commissariato Mirafiori che riconoscono nel giovane, un italiano di 21 anni già noto alle forze dell’ordine, l’uomo che non si era fermato all’alt poco prima e lo arrestano. In un giardino, dove il ventunenne lo aveva lanciato, gli agenti recuperano anche il borsone. Al suo interno ci sono più di 3 chili e 200 grammi di marijuana. Al ragazzo vengono anche sequestrati 830 euro in contanti.

Gli agenti poi scopriranno che il fuggitivo era alla guida dell’auto pur non essendo in possesso di patente di guida mai conseguita. Per questo il 21enne sarà anche denunciato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all’alt, viene inseguito poi abbandona un borsone contenente 3 kg di marijuana

TorinoToday è in caricamento