rotate-mobile
Cronaca Villastellone / Via Cossolo, 32

Matrimoni fasulli: la procura apre una nuova inchiesta

Su segnalazione del sindaco

La procura di Torino sta indagando su presunti matrimoni fasulli avvenuti a Villastellone nel corso dell'ultimo periodo.

L'indagine è partita da una segnalazione del sindaco, Davide Nicco, con il sostituto procuratore Afredo Robledo che ha subito aperto un fascicolo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Per il momento potrebbero essere tre i casi sospetti, tutti tra italiani di una certa età e giovani straniere, anche se non è escluso che l'indagine possa essere estesa ad altri Comuni del circondario.

Ma l'indagine potrebbe anche estendersi ad altri matrimoni e che però potrebbero stati organizzati per aggirare le norme sull’immigrazione.  Così come si cercherà di capire che fine abbiano fatto quelle coppie: se davvero vivono ancora assieme o se dopo il "sì" ognuna abbia preso una strada differente.  

Nel mirino potrebbe anche finire una cooperativa gestita da immigrati: per la procura potrebbero aver promosso dei matrimoni sospetti previa presentazione di documenti che ora saranno attentamente vagliati perché potrebbero anche essere irregolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni fasulli: la procura apre una nuova inchiesta

TorinoToday è in caricamento