rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Cavour

Il camper dei tre giovani turisti era pieno di droga: arrestati e condannati

Fermati dai carabinieri

Un vero e proprio camper della droga, quello fermato e controllato in via Cavour dai carabinieri di Leini nei giorni scorsi.

I militari, impegnati in una serie di controlli mirati alla sicurezza del territorio, hanno fermato il mezzo, un Nissan, a bordo del quale c’erano tre giovani: una ragazza di 25 anni e due ragazzi di 20 e 29 anni, tutti spagnoli, nazione dove vivono anche se ora si trovavano in Italia.

All’interno i militari hanno trovato davvero di tutto: 50 grammi di marijuana suddivisa in due confezioni, 42 grammi di hashish suddivisa in più dosi. Ma anche un decimo di grammo di “mdma”, 20 grammi di anfetamina, 1,4 grammi di cocaina, cinque pasticche di ecstasy per un totale di 2 grammi, e persino un bilancino di precisione e la bellezza di 1.940 euro che per gli inquirenti è certamente provento dello spaccio.

Processati per direttissima nel tribunale di Ivrea, sono stati condannati a cinque mesi per detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Dalle prime indagini, i tre risulterebbero essere organizzatori di rave party e potrebbero aver contribuito alla riuscita di quello di Feletto, dove una ragazza aveva persino fatto perdere le tracce per ben due volte, una subito dopo essere stata recuperata una prima volta dai soccorsi.

Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso e sono mirate a capire da dove abbiano preso la droga e dove stessero andando a spacciarla. Gli inquirenti ipotizzano anche che parte della merce sia stata venduta durante uno di questi rave party.

Leini arresti droga Spagna 29 giu 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camper dei tre giovani turisti era pieno di droga: arrestati e condannati

TorinoToday è in caricamento