rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Perrone, 3

I lavori nella scuola non sono finiti: studenti "in trasferta" fino alle vacanze di Natale

Ridimensionati i servizi della Circoscrizione?

Problemi fino a Natale per 80 allievi della succursale dell'Istituto Superiore "Bosso-Monti", che fino alle prossime vacanze di metà anno saranno costretti a seguire le lezioni nella sede di via Meucci.

Tutto per colpa della caduta dell’intonaco nello scorso mese di dicembre. E i problemi continuano ad esserci anche nella sede ufficiale, quella di via Perrone: 

"Dove trecentocinquanta ragazzi divisi in quindici classi seguono, ogni mattina, le lezioni in aule spesso anguste e inadeguate, in condizioni di sicurezza non certo ottimali. Gravi risultano soprattutto le condizioni di alcuni ambienti e di alcuni controsoffitti, così come dei servizi igienici; alcune aule sono solo parzialmente agibili; del tutto precluso, invece, è l’accesso all’ultimo piano", denuncia il capogruppo dei Moderati in Sala Rossa, Silvio Magliano. 

Lo stesso Magliano, poi, teme una ulteriore ridimensione dei servizi offerti dalla Circoscrizione 1 per lasciare spazio agli allievi: "Con molta probabilità la Circoscrizione sarà costretta a ridimensionare i servizi relativi alla Sottocommissione Disabilità e agli Uffici Cultura, Sport e Bilancio, già ospitati in via Meucci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori nella scuola non sono finiti: studenti "in trasferta" fino alle vacanze di Natale

TorinoToday è in caricamento