rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Filippo Turati, 75

Il record del ladro seriale di alcolici: arrestato tre volte in una settimana

Per rivenderli nel mercato "nero"

Riuscire ad essere arrestato tre volte nell'arco di una settimana è un vero e proprio record.

Ed è quello messo a segno da un uomo di 67 anni, di nazionalità italiana, arrestato per tre volte dagli uomini della polizia. 

Il ladro è stato sorpreso a rubare bottiglie di Amaro Lucano, Jack Daniel’s, Ballantines, Sheridan, Bicerin, per un valore di circa 100 euro, dal supermercato "h24" Carrefour di corso Filippo Turati, 75, nella giornata di ieri, lunedì 23 luglio 2018.

In precedenza era stato pizzicato con le mani nel sacco all’Auchan di corso Romania il 16 ed il 20 luglio 2018.

In corso Turati, però, è riuscito a far scattare il sistema d'allarme, con i vigilantes che lo hanno fermato, permettendo così alla polizia di arrestarlo per tentato furto aggravato: ora si trova in carcere alle Vallette.

Il 67enne è molto noto alle forze dell'ordine, visto che nel periodo che va da ottobre 2017 a febbraio 2018, risultano a suo carico cinque denunce ed un arresto per furti di alcolici. Da marzo a fine giugno 2018, l’uomo ha scontato un periodo di reclusione in relazione ad un vecchio procedimento penale per furto.

Per gli inquirenti, però, non si tratterebbe di un alcolista, bensì di un ladro seriale che poi rivenderebbe la merce nel mercato parallelo a prezzo di concorrenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il record del ladro seriale di alcolici: arrestato tre volte in una settimana

TorinoToday è in caricamento