rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Pertengo, 10

I ladri prendono di mira le sedi delle associazioni: danni ingenti

Si chiedono più videosorveglianza

I ladri tornano a colpire le associazioni dei quartieri Rebaudengo e Barriera di Milano. I malviventi hanno preso di mira le sedi di “Presenza solidale”, “Sea” e del centro anziani, tutte in via Pertengo 10.

Il raid tra sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018. Dopo aver frozato una porta secondaria, sono entrati all'interno e hanno razziato i soldi presenti all'interno delle macchinette erogatrici di caffé e snack, forzandole utilizzando un palanchino.

Non contenti, hanno aperto ogni singolo armadietto, prima di prelevare il fondo-cassa del centro anziani: quasi 60 euro.

I danni sono ingenti e le associazioni alzano la voce e chiedono maggiori controlli, visti i numerosi precedenti. 

Soprattutto visto che ultimamente avevano subito razzie importanti, come il furto di proiettori e pc. Tant'è che da qualche tempo a questa parte, i volontari si portano a casa le attrezzature alla fine di ogni giornata o serata passata all'interno dei locali di via Pertengo. 

Le telecamere potrebbero essere una soluzione: "Ma da soli non possiamo farcela. Occorre uno sforzo da parte del Comune", spiegano presidenti e volontari delle diverse associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri prendono di mira le sedi delle associazioni: danni ingenti

TorinoToday è in caricamento