rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgaro Torinese / Via Lanzo, 187

Ladri acrobati nella sala bingo: il bottino rubato dopo essere passati dal tetto

E dalle tubature dell’antincendio

Sono stati dei veri e propri ladri acrobati, quelli che hanno preso di mira la sala bingo di via Lanzo a Borgaro, nella notte tra domenica 13 maggio e lunedì 14 maggio 2018.

I malviventi, almeno tre, hanno deciso di passare dal tetto e, dopo aver tagliato una copertura in plexiglass, hanno preso la “scorciatoia”, ovvero le tubature dell’impianto antincendio.

Una volta all’interno, i ladri hanno poi svuotato sia la cassaforte del Bingo sia le slot machine, usate fino a poche ore prima da diversi clienti.

Il bottino, anche se ancora in fase di quantificazione, dovrebbe aggirarsi sui 10mila euro. Poi, come sono arrivati si sono dileguati.

Con molta probabilità, ad attenderli c’era un complice, o su un furgone o su un’auto, dandosi poi così alla macchia.

I carabinieri della compagnia di Venaria stanno vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza, cercando di dare una svolta alle indagini.

Per gli inquirenti si tratta di ladri molto esperti, perché sono stati abili nel non fare scattare il sistema d’allarme. 

Con molta probabilità, per settimane hanno studiato ogni minimo dettaglio del Bingo, magari giocando e stando nel locale per diverse ore, in modo tale da poter conoscere ogni singolo movimento dei dipendenti, gli orari di “stanca” e quelli in cui potevano esserci più clienti. Ma anche dove erano posizionate le slot e dove poteva essere la cassaforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati nella sala bingo: il bottino rubato dopo essere passati dal tetto

TorinoToday è in caricamento