rotate-mobile
Cronaca Ivrea / Piazza Aldo Balla

Non si ferma all’alt dei carabinieri, inseguito per oltre 10km: arrestato conducente ubriaco

Aveva un tasso alcolemico quasi 4 volte oltre il limite consentito

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale uno studente 20enne di Vestigné che non si è fermato all’alt dei carabinieri nella notte di mercoledì 10 luglio alle 2.30 circa.

Un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha intercettato a Settimo Vittone il giovane a bordo di una Fiat Panda che procedeva a forte velocità. I carabinieri hanno tentato di indurre il conducente a fermarsi poi ne è nato un inseguimento, eseguito in collaborazione con una volante del Commissariato di Ivrea. L’auto del fuggitivo è stata fermata, alla fine, in piazza Balla a Ivrea.

Il conducente si è rifiutato di scendere dalla macchina e di fornire le sue generalità. Dopo una breve trattativa i carabinieri e gli agenti del commissariato sono riusciti a far uscire il conducente dalla vettura. Visibilmente alticcio, lo studente ha provato a fuggire ma è stato fermato immediatamente. 

Dal primo accertamento è emerso un tasso di alcolemia di g/l 1,90, poi il giovane si è rifiutato di sottoporsi alla seconda prova. Accompagnato in caserma, lo studente ha continuato a mantenere un comportamento aggressivo anche in presenza dei genitori. L’arresto è stato convalidato e il ventenne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all’alt dei carabinieri, inseguito per oltre 10km: arrestato conducente ubriaco

TorinoToday è in caricamento