rotate-mobile
Cronaca Cenisia / Via Pier Carlo Boggio

Distrugge tre auto e il muro di un condominio per sfuggire alla polizia

Inseguimento da film d'azione

Inseguimento da film d'azione, quello avvenuto questa notte, giovedì 5 aprile 2018, in corso Principe Oddone.

Attorno alle 2, gli uomini della Squadra Volante hanno adocchiato una Fiat 500 che stava sfrecciando lungo il corso. Gli agenti hanno a più riprese provato ad intimargli l'alt, salvo ricevere come risposta un ulteriore aumento della velocità proprio per evitare un controllo.

Ne è nato un inseguimento, protrattrosi per piazza Statuto, corso Francia, via Principi D’Acaja, via Cibrario, corso Inghilterra e corso Vittorio Emanuele II, dove il conducente dell’auto è entrato volontariamente in collisione con l'auto della polizia.

Il conducente della 500 ha deciso di proseguire, pensando di essere riuscito ad evitare la polizia, ma la Volante è ripartita all'inseguimento fino in via Carlo Boggio, dove la 500 è finita contro un dissuasore che l'ha fatta letteralmente volare, ribaltandosi più volte, finendo contro delle auto in sosta e poi contro il muro di un condominio di corso Ferrucci.

Il conducente, un romeno di 19 anni, ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Uno dei due passeggeri, invece, è stato sanzionato amministrativamente per il possesso di marijuana. 

A seguito dell'incidente, sono state danneggiate tre automobili, la facciata dell’edificio e alcuni arredi urbani di corso Ferrucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrugge tre auto e il muro di un condominio per sfuggire alla polizia

TorinoToday è in caricamento