rotate-mobile
Cronaca Rivoli / Via Rivalta

I vandali bruciano il "villaggio felino": le volontarie ora chiedono aiuto

Lungo la ciclabile

Vandali ancora in azione, questa notte, mercoledì 12 febbraio 2020, lungo la ciclabile Rivoli-Rivalta, parallela a via Rivalta.

Ignoti, infatti, hanno dato fuoco al villaggio felino realizzato dai referenti della colonia felina di via Rivalta e piazza Cavallero, gruppo composto da due volontarie e due collaboratrici che quotidianamente si prendono cura dei gatti randagi della zona, portando loro cibo, acqua, controllando il loro stato di salute e cercando di rendere più calde le ore notturne. 

"I gatti che curiamo sono sette stanziali e altri quattro che ogni tanto si fanno vedere - spiega Anna Valmen Bolognesi, referente della colonia felina - Questa mattina, al nostro arrivo, ecco la brutta scoperta. Per ora ne abbiamo trovati sei stanziali e uno di quelli saltuari. Speriamo nessuno sia morto. Di certo è morta la civiltà".

E ora è tempo di ricostruire il villaggio: "Noi ricostruiremo tutto. Si accettano cucce in legno o plastica usate, al resto ci penseremo noi con l'aiuto delle persone di buona volontà", spiega ancora Anna Valmen Bolognesi che invita i cittadini a contattarla tramite il suo identico contatto messenger su Facebook. 

Rivoli incendio villaggio felino via Rivalta 12 2 20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali bruciano il "villaggio felino": le volontarie ora chiedono aiuto

TorinoToday è in caricamento