rotate-mobile
Cronaca Mappano / Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 24

A fuoco i cassonetti dei rifiuti nel cortile della scuola: caccia ai responsabili

Una sigaretta non spenta?

Potrebbe essere una sigaretta rimasta accesa ad aver provocato, nella tarda serata di domenica 16 giugno 2019, l'incendio che ha portato alla distruzione di sei cassonetti della raccolta differenziata presenti nel cortile della scuola "Sandro Pertini" di via Generale Dalla Chiesa a Mappano. 

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti, dopo aver visto i bagliori dalle loro finestre. Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco, che hanno subito spento le fiamme, anche se tutti i bidoni sono andati distrutti nel rogo.

Con loro anche i carabinieri della stazione di Leini, che hanno iniziato le indagini del caso. Durante l'ispezione del cortile, non sono state trovate tracce di benzina o di altri acceleranti che possano far propendere per un atto doloso. Presente anche la dirigente scolastica del circolo, che ha voluto vedere con i suoi occhi cosa fosse realmente accaduto. 

Sono invece state trovate alcune sigarette, che portano gli inquirenti verso questa ipotesi. 

I cassonetti si trovavano in una zona del cortile dove si dovrebbe accedere mediante l'utilizzo di una chiave, ma quella porta è risultata aperta, così come rilevato dai militari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco i cassonetti dei rifiuti nel cortile della scuola: caccia ai responsabili

TorinoToday è in caricamento