rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Val della Torre

I boschi vanno a fuoco: case evacuate a scopo precauzionale. Atto doloso?

Nella solita zona

Ancora un incendio doloso a Val della Torre. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo 2019, l'allarme è scattato in zona Borgata Buffa, quasi ai confini con Givoletto.

Il forte vento che sta creando parecchi disagi in tutta l'area metropolitana, sta mettendo in seria difficoltà gli uomini dell'Aib e i vigili del fuoco - con otto squadre - che da oggi alle 14 stanno cercando di circoscrivere il raggio d'azione delle fiamme ed evitare il peggio. 

Le operazioni, in questo momento, si stanno concentrando a protezione delle abitazioni. Per ora sono state evacuate solo le abitazioni di via Almese a Givoletto, anche se in quell'area la situazione pare essere sotto controllo.

Sono invece in corso le verifiche in via Capitano de Poi, via Avigliana e via Borgonuovo, dove potrebbero esserci delle evacuazioni a seconda del vento.

Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Rivoli e ai colleghi della Forestale, sono arrivati anche il sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero, e la collega di Givoletto, Azzurra Mulatero. 

Val della Torre incendio Borgata Buffa 11 3 19

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I boschi vanno a fuoco: case evacuate a scopo precauzionale. Atto doloso?

TorinoToday è in caricamento