rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgaro Torinese / Strada del Francese, 21

La ditta va a fuoco: colonna di fumo nero visibile da tutta la città

Diverse squadre dei vigili del fuoco

Un incendio è scoppiato attorno alle 15.45 di oggi, domenica 9 dicembre 2018, nell'area industriale di strada del Francese, al civico 21, ai confini tra Torino e Borgaro.

Ad andare a fuoco la ditta "Reinol", specializzata in inchiostri e resine, e dove lavorano 35 operai. Nello specifico, ad essere intaccati dalle fiamme sono stati un magazzino e il laboratorio di ricerca ed analisi. 

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, proveniente dai distaccamenti di Torino e dell'area metropolitana (Volpiano, Caselle, San Maurizio, Mathi, Chieri, Caselle aeroporto), che ora stanno cercando di domare le fiamme.

Con loro anche i carabinieri della compagnia di Venaria e i colleghi di Torino. Da quanto si è appreso, la ditta era in chiusura festiva e avrebbe ripreso l'attività nella giornata di domani, lunedì 10 dicembre 2018. 

Torino Borgaro incendio capannone strada Francese 9 dic 18 2

La colonna di fumo nero è visibile da tutta la città e anche dalla prima cintura Torinese. 

Per gli inquirenti e i vigili del fuoco si dovrebbe trattare di un corto circuito. 

L'Arpa ora sta effettuando delle rilevazioni sull'aria. Sul posto sono arrivati, nel corso del pomeriggio, anche il sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, e il vicesindaco con delega all'Ambiente, Federica Burdisso:

"La nostra preoccupazione è rivolta alle 35 famiglie che lavorano in questa ditta. Solo nella giornata di domani, quando le fiamme saranno totalmente spente, si potrà fare la conta dei danni e capire in che condizioni è l'azienda e se la produzione potrà continuare, come auspichiamo di cuore".

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ditta va a fuoco: colonna di fumo nero visibile da tutta la città

TorinoToday è in caricamento