Furto di televisori in un supermercato: ladri inseguiti dalla polizia, un arrestato

Indagini in corso per risalire all’identità dei due complici

Immagine di repertorio

Si sono introdotti nel supermercato MD Discount di via Gorizia 148/A dall’entrata di emergenza, hanno prelevato diversi televisori e infine sono sappati a bordo di una Fiat Multipla risultata rubata. Il fatto è avvenuto sabato 16 novembre poco dopo mezzanotte.

Immediato l’intervento degli agenti della polizia di Stato che hanno intercettato e poi inseguito la vettura con tre persone a bordo. Alla vista delle volanti, l’auto ha svoltato contromano in corso Cosenza. A causa della manovra azzardata dal tettuccio si è sganciata ed è caduta a terra una scatola contenente un televisore 55 pollici. All’interno del veicolo gli agenti, a inseguimento concluso, troveranno poi altri 7 televisori di grandi dimensioni.

L’inseguimento terminato a Nichelino

I fuggitivi superano il semaforo rosso tra corso Cosenza e corso Agnelli, lungo il tragitto imboccano contromano alcune vie del quartiere e in più occasioni speronano le volanti al loro inseguimento. A forte velocità l’auto dei ladri percorre via Artom fino ad arrivare a Nichelino. Qui, dopo numerose svolte in vie secondarie, il veicolo termina la sua corsa contro un cancello all’interno del campo nomadi.

Due dei tre occupanti fanno perdere le loro tracce fuggendo nei campi. Uno viene bloccato dagli agenti nonostante il tentativo di fuga e la resistenza opposta. Da accertamenti emerge che l’uomo, un 42enne con precedenti di polizia, ha a carico un divieto di dimora nel Comune di Torino.  

Un arrestato, complici fuggiti

Alla luce dei fatti il 42enne viene arrestato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni personali e danneggiamento. L’uomo viene anche denunciato in stato di libertà per ricettazione e per il possesso degli strumenti atti allo scasso rinvenuti nell’auto. Indagini in corso per risalire all’identità dei suoi due complici.     
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anche in tangenziale arrivano velox: ecco dove verranno posizionati

  • Tragedia in ospedale: neonata muore mezz'ora dopo la nascita

  • Fine corsa per il pirata della strada, la sua auto era in carrozzeria: arrestato

  • "Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

  • Incendio divampa nell'appartamento al nono piano, famiglia con bimbe piccole messa in salvo

  • Scontro violento fra auto: i vigili del fuoco estraggono due ragazze dalle lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento