rotate-mobile
Cronaca Mappano

Alloggi nei condomini e case isolate prese di mira dai ladri. Raffica di furti

Di giorno e di notte

Borgaro, Mappano, Volpiano, San Benigno. Così come a Rivara, Oglianico e Cuceglio. I ladri, probabilmente più bande, hanno preso di mira le abitazioni di queste zone nel corso degli ultimi giorni. 

Razziando, come spesso accade, ori, preziosi, oggetti elettronici e ricordi. Entrando in azione a qualsiasi ora, studiando attentamente le abitudini delle vittime. E scegliendo accuratamente o abitazioni isolate o alloggi in condomini dove i proprietari o sono fuori per lavoro o sono via per le vacanze estive.

Come in via Trento ad Oglianico, dove i ladri hanno fatto visita in tre abitazioni alle nove del mattino, un orario molto particolare. 

A Borgaro, invece, i malviventi sono entrati in alcune abitazioni nella zona di via Aldo Moro, via Garibaldi, via Germania, via Dei Mille. In un caso, in via Aldo Moro, i ladri sono riusciti a razziare in un appartamento, portando via la roba stesa sullo stendino. 

Così come in via Garibaldi, dove si sono dovuti accontentare di 5 miseri euro. Oltre, però, ai danni arrecati a porte e finestre, forzate per entrare all’interno degli appartamenti.

A Mappano, invece, i ladri hanno preso di mira via Buonarroti - già in passato oggetto delle “visite” dei “topi d’auto” - via Rivarolo, via Cuorgnè, via Generale Dalla Chiesa, via Don Murialdo, via Goito, via Marconi e via Tibaldi.

I carabinieri del comando provinciale hanno già dato avvio a controlli mirati nelle diverse zone e anche a posti di blocco specifici a random, ovvero a orari sempre diversi. L'obiettivo è quello di trovare e assicurare alla giustizia queste bande di ladri, che agiscono senza scrupolo alcuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi nei condomini e case isolate prese di mira dai ladri. Raffica di furti

TorinoToday è in caricamento