rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Galleria San Federico

Galleria San Federico, FiorFood compie un anno: tre giorni di eventi

Novità del 2017: spesa online, consegna a domicilio e sportelli "drive" per il ritiro in macchina

Sabato 3 dicembre FiorFood compie un anno e una candelina alta due metri verrà accesa nel cuore della Galleria San Federico venerdì pomeriggio alle 16. In 365 giorni il concept store firmato Nova Coop ha ospitato 90 eventi, battuto oltre 420 mila scontrini, ospitato 200 mila coperti, venduto 212 mila caffè e cappuccini. Ammontano, invece, a 35mila euro i prodotti non venduti e ancora commestibili che saranno devoluti in beneficenza.

Nei 1.300 metri quadri su tre piani, di cui 390 dedicati alla vendita all’interno del Fiorshop, vi sono un caffè, un bistrot e il ristorante guidato dallo chef Gianni Spegis, le Librerie.Coop e un’area eventi. “Una delle cose che ci rende più orgogliosi è proprio l’aver contributo a riaccendere le luci di un luogo importante di questa città, rimasto spento per oltre 20 anni - sottolinea Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop -. Fiorfood è stato concepito non solo come punto di riferimento commerciale, ma come centro di aggregazione e incontro culturale e sociale”. 

Per festeggiare il primo compleanno di Fiorfood, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre sotto le volte di Galleria San Federico verranno offerte, dalle 16 alle 18, degustazioni di panettone e dolci Fiorfiore. Domenica pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, alla festa si aggiungeranno anche le note musicali della Gatsby Orchestra con un repertorio dancing Anni ’30.

Tra il 2017 e il 2018 ci saranno altre novità: “La possibilità di fare la spesa online e di riceverla comodamente a casa o ritirarla in macchina presso appositi sportelli, che saranno posizionati accanto agli ipermercati esistenti o completamente autonomi. Il primo di questi “drive” sarà a Torino. Il 7 dicembre, invece, presenteremo ufficialmente la società Nuova Aeg e le nostre offerte per il mercato luce e gas” conclude Dalle Rive.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria San Federico, FiorFood compie un anno: tre giorni di eventi

TorinoToday è in caricamento