rotate-mobile
Cronaca Condove

Furti e guida in stato di ebbrezza alcolica: 4 denunciati

Un 50enne è sospettato di aver compiuto un furto vestito da vigile del fuoco

Complessivamente sono state controllate 135 persone e 40 veicoli durante il servizio straordinario di controllo del territorio avvenuto nel fine settimana da parte dei Carabinieri della Compagnia di Susa per prevenire e reprimere reati contro il patrimonio a ridosso del periodo natalizio.

Decine i militari messi in campo, coadiuvati dal Nucleo Elicotteri di Volpiano, che hanno approfondito i controlli nei comuni di Caprie, Condove, Chiusa San Michele e Borgone di Susa. Durante il servizio sono stati denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e un 51enne italiano resosi responsabile di un furto all’interno del campeggio “La Tizianella” a Chianocco. Nel particolare l’uomo, dopo aver scavalcato la recinzione, aveva asportato un televisore e diversi capi di abbigliamento. 

Contestualmente è scattata anche una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura di Torino nell’abitazione di un 50enne italiano, pregiudicato per reati contro il patrimonio, sospettato di aver eseguito un furto in appartamento denunciato il 4 dicembre a Condove. Nel domicilio dell’indagato, oltre ad esser stata rinvenuta la refurtiva, sono state trovate anche alcune casacche, tute ed una placca di riconoscimento dei vigili del fuoco presumibilmente utilizzate per compiere truffe e sopralluoghi per furti.

Per arrivare al sospettato è stato fondamentale l’aiuto di alcuni cittadini, i quali avevano dato una descrizione di una persona sospetta vestita con abiti dei pompieri proprio nelle vicinanze dell’abitazione derubata. La descrizione dell’uomo e alcune telecamere della zona hanno poi permesso di individuarlo con precisione.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e guida in stato di ebbrezza alcolica: 4 denunciati

TorinoToday è in caricamento