rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Via Piero Gobetti

Nel garage e nell'auto c'erano 17 kg di droga e 10mila euro: trovati dal cane poliziotto

Due arresti

Hanno fermato quella macchina per un controllo, in via Petitti, dopo aver scoperto come fosse sprovvista di assicurazione grazie al particolare sistema operativo presente su ogni pattuglia delle forze dell'ordine. 

Ma durante la compilazione del verbale, il conducente ha detto agli agenti della Squadra Volante come il titolare del mezzo fosse un'altra persona, che lui stava ospitando a casa sua.

Di qui la decisione di compiere un controllo a casa, dove è stato trovato l'ospitato ma anche diversi mazzi di chiavi di autovetture e alloggi, che hanno insospettito gli agenti.

Le versioni contrastanti dei due in merito alla proprietà delle stesse, ha indotto gli agenti ad eseguire ulteriori perquisizioni, tra cui quella in via Gobetti a Moncalieri, dove all’interno di un box - in uso ai due uomini - hanno rinvenuto all’interno di un borsone in tela 15 pacchi, alcuni dei quali realizzati con materiale plastico ed altri sottovuoto. Si trattava di oltre 16,45 kg di marijuana.

Sempre all’interno dello stesso garage era parcheggiata una Fiat Panda. E grazie al cane poliziotto "Oka", nel vano airbag lato passeggero - modificato artigianalmente con un impianto elettromeccanico con tanto di pulsante per aprire e chiuderlo - sono stati trovati 10mila euro in contanti e altri 800 grammi di droga, più precisamente cocaina. Altri grammi di cocaina e hashish sono stati trovati nel cruscotto lato guida della stessa autovettura. In totale sono stati sequestrati oltre 17 kg di stupefacente.

I due, un 43enne e 38enne di Torino, entrambi con precedenti, sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini dello spaccio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel garage e nell'auto c'erano 17 kg di droga e 10mila euro: trovati dal cane poliziotto

TorinoToday è in caricamento